I nomi già mi facevano pregustare una serata particolare. Adam Ondra e Pietro Dal Prà insieme a Cortina, ospiti della rassegna culturale “Cortina in Croda”. Introdotti dalle loro voci fuori campo, la sala dalla luce soffusa, crea un’istantanea atmosfera. Le immagini in movimento sullo schermo ci regalano curati filmati di roccia e sudore. Traspare tutta la bravura e la passione per la verticalità estrema tra dettagli e panoramiche. Riesco solo a percepire la difficoltà, nelle mani che sulla roccia sembrano non trasmettere fatica.
Le magliette dell’ADMO spiccano sul palco. Giovanni è in sala. Riesce a raccontare la sua storia, a sollecitare le donazioni di midollo osseo. Arriva a ringraziare la malattia, non si sente solo, ha 22 anni. Sale sul palco anche Kristian Ghedina che, come Pietro Dal Prà, è testimonial e donatore ADMO. Le luci si accendono su un applauso.
** Curiosità:
Per venire incontro agli ascoltatori che seguivano la serata in diretta su RadioCortina era attivo un numero di telefono al quale poter inviare SMS. Simpaticamente i messaggi arrivavano anche dalla platea, spesso restia nell’intervenire con il microfono, ha trovato invece fonte di interazione “a distanza” attraverso gli sms.
http://www.admovicenza.it/cms/index.php?option=com_content&view=article&id=53:pietro-dal-pra-tipizzato-per-ladmo-di-vicenza
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento